Un volumizzante labbra (Lip Plumper) è un preparato estetico disponibile in diverse tipologie di prodotto e marche che serve per rimpolpare le labbra cosicchè da avere labbra più carnose senza l’utilizzo di interventi chirurgici più o meno invasivi il tutto esternamente tramite lipstick, creme e pomate da uso esterno; il suo utilizzo è indicato quindi per chi ha labbra sottili e secche.
Se stai cercando un Volumizzante Labbra efficace che funzioni veramente per rimpolpare labbra sottili devi sapere che in commercio ne esistono veramente tanti. Tutti i più grandi marchi estetici Veleno d’ape, Pupa, Kiko, Gloss, Dior, Sephora, ecc hanno un loro prodotto Lip Plumper. Fuori poi dal mercato tradizionale e disponibile solo alla vendita online esistono altre tipologie di volumizzanti labbra come Natulips.
I principali componenti dei Lip Plumper
Cosa troverai in questa pagina
Tutti i prodotti in commercio si basano generalmente sull’utilizzo di diversi componenti in grado di dare sostanza e volumizzare le labbra. Vediamo quali componenti è più facile trovare all’interno di un rimpolpante labbra.
L’acido ialuronico
L’acido ialuronico per le sue proprietà idranti e plastiche, viene ampiamente usato in estetica su diverse parti del corpo. Viene usato anche da solo come iniezioni per rimpolpare le labbra.
Il Peperoncino
Il peperoncino viene usato in estetica per tonificare i tessuti e ad avere labbra più turgide e belle. L’effetto urticante del peperoncino crea un effetto di leggero gonfiore della bocca, nulla di preoccupante.
Tipologie di volumizzanti labbra
Ogni produttore ha scelto la sua tipologia di prodotto, riassumendo possiamo trovare in commercio volumizzanti labbra in crema, in stick e in gloss.
Volumizzante labbra in crema
Diversi prodotti vengono commercializzati in tubetti o barattolini di crema e forniti di apposito strumentino per l’applicazione, come una spatolina.
Volumizzante labbra in stick
Altri tipologie di prodotti vengono venduti in stick, con il vantaggio della semplicità di utilizzo di un semplice rossetto o luciladalabbra.
Volumizzante labbra in gloss
La versione di volumizzante in gloss vengono solitamente fornite di un pennello o una spugnetta per l’applicazione.
Come scegliere il migliore Lip Plumper
In base alle tipologie di rimpolpanti labbra, ecco un elenco di fattori utili alla scelta
- Prezzo
- Sapore
- Colore
- Ingredienti
- Applicatore
- Durata
- Controindicazioni
Prezzi volumizzanti Labbra
In commercio si possono trovare diverse tipologie di prodotti: si parte da volumizzanti labbra su Amazon a partire da 9 euro e rotti fino ad arrivare a prodotti come Natulips da decine di euro, ma ovviamente dipende anche dalla quantità di prodotto acquistata, solitamente misurata in ml, e dal brand del prodotto.
Sapore
Come ogni altra forma Lip Plumper ognuno ha un sapore diverso, ognuno usa i suoi aromatizzanti al pari di altri prodotti spalmabili come lucidabbra e rossetti.
Colore
Anche il colore deve essere un aspetto da considerare in fase di acquisto: alcuni prodotti sono neutri e trasparenti come lucidalabbra, altri hanno diverse colorazioni che possono fungere da rossetto.
Ingredienti
Come visto sopra, la maggior parte dei prodotti in commercio sono a base di acido ialuronico, sostanze urticanti come estratti di peperoncino, e altri agenti naturali come ad esempio l’estratto di portulaca. Ultimamente si trovano in commercio volumizzanti labbra a base di veleno d’api a base di melitina, la sostanza di base del veleno della puntura di un ape che funge da sostanze urticante favorendo l’afflusso di sangue ai vasi sanguigni delle labbra
Applicatore
La scelta della tipologia di applicazione è uno di quelli aspetti da valutare in fase di acquisto e di come scegliere il miglior volumizzante efficace. Come detto sopra ne esistono in diverse tipologie: creme, gloss e stick.
Durata
Come ogni altro prodotto dipende la durata di un volumizzante labbra può dipendere da diversi fattori e le ripetitive applicazioni possono essere programmate in base alle proprie esigenze. Se pensiamo alla durata della confezione, si trovano in commercio di diversi formati a diversi a prezzi.
Controindicazioni
Solitamente facendo molta attenzione al brand da cui si compra bisogna pensare e valutare gli ingredienti in base alle proprie intolleranze specifiche e valutare eventuali allergeni, ad esempio evitare il triclosan, recentemente bandito negli Stati Uniti o il butylphenyl methylpropional, altro composto allergenico via via in fase di scomparsa dai maggiori produttori di cosmesi.