fbpx
Vicks Sinex Aloe Spray Raffreddore e Naso Chiuso

Ossimetazolina Cloridrato

Decongestionante della mucosa nasale

A cosa serve Vicks sinex aloe spray

Vicks sinex aloe spray serve a liberare il naso chiuso. Rientra tra i farmaci decongestionanti dei seni paranasali ad azione rapida.

Sintomi che cura Vicks sinex aloe spray

Vicks sinex aloe spray viene impiegato per curare i seguenti sintomi o le seguenti malattie: Congestione nasale e Naso Chiuso, Raffreddore

Prima di usarlo

Precauzioni per Vicks sinex aloe spray:

Non ci sono particolari precauzioni. E’ bene ricordare di attenersi ai tempi e al modo d’uso. In gravidanza è bene usarlo se necessario e consultando un medico. Contiene sostanze classificate come doping.

Come usarlo

Posologia Vicks sinex aloe spray:

Per adulti e bambini il modo d’uso e’ di 1 – 2 spruzzi (tenendo il flacone in verticale) al giorno a distanza di non meno di 6 – 8 ore. Se in 4 giorni il problema persiste consultare il proprio medico per rimedi alternativi.

Gravidanza e allattamento

Vicks sinex aloe spray in gravidanza:

Non ci sono studi per quanto riguarda la gravidanza. Se si decide che i benefici siano maggiori di possibili rischi è comunque consigliato farlo solo durante i primi mesi e con cautela. Sempre meglio domandare al proprio medico o farmacista.

Vicks sinex aloe spray in allattamento:

Non ci sono studi che ne dimostrano particolari controindicazioni. Si raccomanda sempre un uso responsabile e un consulto con il proprio medico per qualsiasi dubbio o necessita.

Avvertenze

Sovradosaggio Vicks sinex aloe spray

Il sovradosaggio non porta ad effetti collaterali gravi, ma può causare una risposta anomala della mucosa paranasale che tendera a congestionarsi in modo abnorme. Pertanto è consigliabile evitare di superare le dosi indicate cosi come l’utilizzo prolungato.

Dose saltata Vicks sinex aloe spray

Essendo un farmaco da ‘bisogno’, non c’e’ una dose da seguire. Per cui si consiglia di NON  superare mai quelle indicate.

Controindicazioni Vicks sinex aloe spray

L’utilizzo prolungato di qualsiasi prodotto VASOCOSTRITTORE può modificare la normale attività paranasale, rendendo estremamente difficoltoso la cessazione dell’utilizzo del prodotto.

In tal caso rivolgersi ad un medico per un consiglio su metodi alternativi.

Effetti collaterali

Effetti collaterali Vicks sinex aloe spray:

L’effetto collaterale più frequente e la CONGESTIONE DA RIMBALZO. Si raccomanda di seguire le dosi indicate ed evitare l’uso prolungato maggiore di tre giorni consecutivi.
In casi estremamenti rari, puo’ causare irritazione a occhi, gola e via respiratorie. Non chè palpitazioni, innalzamento della pressione o bradicardia riflessa. Sempre molto rari nervosismo insonnia, tremore e ansia.

Interazioni

Interazioni Vicks sinex aloe spray:

E’ bene consultare il medico prima dell’uso si si ha problemi di pressione poichè potrebbe causarne l’aumento. Nel caso in cui si usino antidepressivi triciclici è bene informarsi prima dell’uso poichè potrebbero alterarne l’assorbimento dei farmaci betabloccanti.

Dove comprare Vicks Sinex Aloe Spray Raffreddore e Naso Chiuso al miglior prezzo

Tra le tante farmacie online presenti sul web abbiamo trovato il prezzo migliore su Docpeter.it, puoi visualizzare il prezzo e acquistare il prodotto cliccando qui