fbpx
Frutta afrodisiaca

La frutta afrodisiaca: quali sono i 10 frutti che risvegliano i sensi e che migliorano le relazioni intime? Scopriamolo insieme.

Da ormai molto tempo, l’uomo è alla costante ricerca di ciò che può giovare alla sua salute per vivere una vita migliore, con il minor numero di malattie e disturbi possibili. Ma purtroppo, triste a dirsi, vuoi per la sua costituzione fragile che per le circostanze molto stressanti a cui è sottoposto, l’uomo ha avuto sempre parecchi problemi. Uno di questi, dovuto perlopiù allo stress della vita, è il calo se non la mancanza assoluta di passione sessuale o libido, fattori fondamentali per il benessere sia dei singoli che della coppia.

Ma questo non è un problema destinato a essere per sempre irrisolvibile, che si debba per forza convivere con esso tutta la vita. Infatti, ci sono accorgimenti che, se vengono attuati, possono recare molti benefici, come ad esempio ridurre le fonti e le situazioni di forte stress. Ma una cosa che può essere migliorata per aumentare il desiderio sessuale riguarda una cosa che facciamo quotidianamente, cioè l’alimentazione. Quello che mangiamo influisce su quest’aspetto, e in particolar modo i cibi che hanno maggior potere necessario per risvegliare i sensi e la libido sono i frutti afrodisiaci.

Ciò che la natura ci provvede risulta essere la miglior medicina, e recenti scoperte scientifiche hanno scoperto che i frutti afrodisiaci hanno delle particolari proprietà che li rendono degli ottimi aiuti a sostegno della vita sessuale. Essi agiscono appunto in modo positivo sul desiderio e stimolano la passionalità dell’individuo che ne assume, andando ad aiutare non solo i circuiti mentali ma anche quelli cerebro-vascolari. Dopo che avrai letto che i frutti afrodisiaci sono un’eccellente rimedio per migliorare la vita di coppo sotto l’aspetto sessuale e loro vari benefici a favore dell’organismo umano, ti starai sicuramente chiedendo quali sono questi frutti per cosi dire, miracolosi? In questo articolo ne andremo ad esaminare 10, che se integrati nella tua dieta personale, ne potrai ricevere i benefici non solo in ambito sessuale ma per la salute in generale del corpo.

QUALI SONO I 10 FRUTTI DELL’AMORE?

Nel seguente elenco, troverai sia frutta fresca che frutta secca. Detto questo, vediamo quali sono questi frutti afrodisiaci:

1) Mandorla: questo frutto secco, capace di ridurre il rischio di infarto in una persona, perché diminuiscono il livello dei trigliceridi e del colesterolo nel sangue, favorendo di conseguenza una migliore circolazione di quest’ultimo in tutto il corpo. Grazie alla vitamina E, è in grado anche di eliminare lo stress ossidativo e per gli alti contenuti di grassi acidi e l’alto contenuto calorico, viene definita un’alimento altamente energizzante. Tutto questo ti fa capire il perché la mandorla è ottima se vuoi migliorare la tua vita sessuale.

2) Avocado: possiamo dire che è il frutto più conosciuto con poteri afrodisiaci. Possiamo dirlo con certezza perché esso è una grande fonte in cui è possibile reperire calcio e potassio, fibre e grassi monoinsaturi utili a contrastare il diabete, aiuta la digestione ma soprattutto, è alleato del nostro apparato cardiaco, in quanto protegge il cuore e favorisce la circolazione sanguigna eliminando il colesterolo in eccesso e allargando i vasi sanguigni. Fin dai tempi dei Maya, nelle Americhe centro-meridionali questo frutto veniva usato per i suoi poteri afrodisiaci.

3) Banana: è il frutto dell’amore per eccellenza. Esso contiene numerosi minerali come potassio, vitamina B e magnesio, che hanno il compito una volta ingeriti, di fornire energia a tutto il corpo. Ottimo per combattere grazie ad alcune sostanze i sintomi della depressione e stimolare il buon umore. Inoltre, grazie ad un particolare enzima, è capace di aumentare la libido e contrastare l’impotenza. Tutti questi poteri sono a tua disposizione in questo frutto giallo da sapore gradevole e dolce.

4) Frutto della passione: frutto dalla forma ovale, chiamato anche maracujà, nasce in Brasile o in paese con clima sub-tropicale. Il suo nome ci dice tutto su quello che è in grado di fare, in quanto, come funzione principale ha quella di mantenere in buono stato il cuore e tutto l’apparato cardiovascolare. Esso è considerato in tutto il mondo uno dei migliori frutti in grado di stimolare l’appetito sessuale all’interno di una coppia, oltre che apportare benefici alla pelle e anche all’intestino.

5) Durian: è un frutto poco conosciuto in Italia, che affonda le sue origine nella lontana Thailandia. La peculiarità di questo frutto esotico è che emana un’odore molto nauseabondo, ma una volta mangiato, il suo sapore risulta di gran lunga meglio del suo odore. Grazie all’alto contenuto di estrogeni, è ottimo per riaccendere il fuoco della passione sessuale ormai spento.

6) Pistacchio: esso rappresenta una fonte d’aiuto soprattutto per il genere maschile, in quanto riescono a donare molte energie in grado di migliorare l’erezione, anche in soggetti che presentano dei disturbi sotto questo aspetto. Quindi, accertarsi di mangiare in quantità sufficiente durante l’arco della settimana questo frutto secco per migliorare la propria vitalità in campo sessuale.

7) Fico: questo piccolo frutto possiede grandi poteri. Ricco di fibre e carboidrati, il fico è fonte di energia e questo può aiutare contro il senso di stanchezza. Può essere utilizzato anche come antiossidante grazie alla presenza al suo interno di molte vitamine e sali minerali. E grazie ai benefici che riesce a portare a livello cardiaco e venoso, capiamo il perché il fico viene usato nel caso il desiderio sessuale risulta essere scarso o inesistente.

8) Fragola: oltre che per il suo colore rosso passione, questo frutto possiede altre proprietà che gli conferiscono il nome di frutto dell’amore. Grazie a minerali come fosforo, ferro e calcio, insieme ad altre vitamine, la fragola mantiene in salute il sangue, rendendolo fluido così da scorrere più facilmente nelle arterie e nelle vene. Inoltre, accompagnate da champagne o panna montata, sono l’ideale per trascorrere una cenetta romantica insieme e favorire l’intimità sessuale.

9) Bacche di Goji: ricche di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, le bacche di Goji hanno acquistato popolarità solo negli ultimi tempi. Chi le mangia regolarmente aiuta la propria pelle a rimanere elastica e giovane e aiuta anche il metabolismo. Viene conosciuto per essere un frutto dell’amore grazie alla vitamina C e alle energie che è in grado di donare al corpo umano.

10) Anguria: viene associato principalmente come un frutto ricco d’acqua e quindi dissetante, ma grazie alla citrullina l’anguria contribuisce al normale funzionamento della prostata e anche della circolazione del sangue. Per queste cose, l’anguria può essere considerato anche un frutto in grado di aumentare la libido e la passione.